lunedì 19 settembre 2022

Alegri!

Giovedì scorso si è tenuto il primo consiglio municipale dopo il rientro estivo. Ho presentato un paio di mozioni e, riflettendo su come tener aggiornato chi volesse seguire la mia attività, ho deciso di aprire questo blog.

Come modo di comunicare è un po' demodé, ma d'altronde anche io inizio ad avere una certa!

Oltre che alla mia attività di consigliere, ne approfitterò per dare spazio alle mie riflessioni su storia, politica, economia, ecc, da Voltri al resto del mondo.

Spero che il nome "un Quartino di..." renda l'idea di prendersi sul serio il giusto, lasciando spazio alla necessaria ironia, senza cadere negli eccessi 🍷

La cadenza degli articoli sarà assolutamente casuale e dettata dai miei Direttori Giacomo e Marianna, oltre che dal Capo Supremo Silvia.

I primi saranno appunto dedicati alle due mozioni che ho presentato in occasione dello scorso consiglio, una sull'istituzione dei parcheggi rosa e l'altra sul completamento della nuova strada di Crevari, entrambe approvate all'unanimità.

Per l'occasione ho creato anche una pagina Facebook ed un profilo su Instagram. Non ho velleità di fare grandi numeri e la cura dell'estetica sarà decisamente minimal. Piuttosto ci tengo a scindere i miei contatti personali diretti da chi mi cerca sui social per il mio impegno istituzionale ma non conosco. 5000 amici sono tanti, me ne bastano molti meno.

I commenti sono aperti, ma la tolleranza verso eventuali uscite inopportune sarà zero. Credo nella libertà di parola, ma non in quella di manifestare la propria stupidità.

Alegri!

Me stesso, F.Q.


1 commento:

La parola è libera, la stupidità no

Gorsexio ed il magico mondo delle api

La cascina di Gorsexio è un luogo del cuore della nostra famiglia giunto ormai alla quinta generazione. Quando era ancora in funzione come ...