mercoledì 19 ottobre 2022

Nuova strada di Crevari, quando servono decenni per scalare il paradiso

Ci tenevo ad iniziare il mio secondo ciclo amministrativo rinnovando l'impegno per un'opera a cui sono legato in modo particolare. Si tratta della nuova strada di Campenave (o di Crevari, o di Borgonuovo, ..). Durante lo scorso consiglio municipale è stata approvata all'unanimità una mia mozione per chiedere al Comune di Genova il finanziamento del terzo ed ultimo lotto.

Per l'affetto che ho per Crevari, per l'importanza che avrebbe il completamento di quest'opera per il nostro bricco, perché ne sento parlare da quando ho iniziato la mia esperienza politica... manca veramente poco per chiudere un cerchio aperto da qualche decennio.

Il panorama sull'Alta Via nel tratto finale della nuova strada di Crevari (foto tratta da www.borgoincammino.it/i-percorsi/il-percorso-ambientale/3-piazza-nuova)

mercoledì 12 ottobre 2022

Ansaldo Energia, perché questa mattina Genova era in coda

Ansaldo Energia dà lavoro a 2.400 persone e oltre 4.000 con l'indotto. Principalmente produce turbine per centrali a gas, che esporta e manutiene in tutto il mondo. La guerra in Ucraina ci ha fatto toccare con mano quanto il gas sia essenziale per la nostra vita quotidiana.


E' da inizio agosto che si sa della situazione di sofferenza dell'azienda, si parla di prefallimento e piano industriale. Qui il comunicato stampa dell'azienda dell'1 agosto. Da allora ad oggi nulla si è mosso e non ci si può stupire che la temperatura sia salita.

Resoconto della mia attività in Consiglio Municipale: i grandi temi del Ponente e di Genova

Nella  prima parte  del resoconto ho pubblicato mozioni ed interrogazioni da me depositate nel mandato 2022-2025 quale consigliere del Munic...